Andrea Capone, ex calciatore del Cagliari, trovato morto in hotel
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Shock: ex calciatore trovato morto con una ferita alla testa

Pallone

Andrea Capone, ex calciatore del Cagliari, è stato trovato senza vita in un hotel con una ferita alla testa. Si ipotizza una caduta accidentale.

L’ex calciatore Andrea Capone, classe 1981 e noto per aver giocato nel Cagliari Calcio, è stato trovato senza vita in un hotel del centro di Cagliari. Il corpo dell’ex atleta presentava una profonda ferita alla testa, che, secondo le prime ipotesi investigative, potrebbe essere stata causata da una caduta accidentale. La tragedia è avvenuta la scorsa notte, mentre Capone si trovava nell’hotel per una festa di un amico. Dopo aver partecipato all’evento, l’ex giocatore ha deciso di trascorrere lì la notte.

Le autorità intervenute sul posto, compresi gli esperti della Scientifica e gli investigatori della Squadra Mobile, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le prime indicazioni suggeriscono che l’incidente sia avvenuto a seguito di una caduta dalle scale, che avrebbe provocato il trauma fatale alla testa. Al momento, non emergono segni di violenza da parte di terzi, ma le indagini sono ancora in corso.

uomo morto in strada dopo un incidente

Il cordoglio del Cagliari Calcio

Il Cagliari Calcio ha espresso tutto il suo rammarico attraverso un toccante comunicato ufficiale sul sito della società. Ecco uno stralcio del messaggio pubblicato dal club rossoblù:

Tutto il Cagliari Calcio apprende con sgomento e profonda tristezza la notizia della scomparsa di Andrea Capone, morto a soli 43 anni. Cagliaritano, approda giovanissimo a vestire la maglia rossoblù, prima nel vivaio per poi coronare il sogno di giocare da protagonista in prima squadra ai massimi livelli. Nato l’8 gennaio 1981, talento cristallino, fa parlare subito di sé per le sue indubbie qualità. […] Il legame con la sua Terra rimarrà impossibile da scalfire, per un ragazzo da sempre noto per professionalità, dedizione e passione. Qualità che rimarranno nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, incontrarlo dentro e fuori dal campo. Il Cagliari Calcio si stringe alla famiglia in questo momento di forte dolore. Riposa in pace, Andrea.

Una carriera tra tecnica e dedizione per il calciatore

Andrea Capone ha rappresentato una figura di rilievo per il Cagliari e per il calcio italiano. Nato e cresciuto in Sardegna, Capone ha fatto il suo esordio con la prima squadra del Cagliari nel 2000, in una partita di Serie B contro il Crotone. Durante la stagione 2003-2004, ha dato un contributo fondamentale al ritorno del Cagliari in Serie A, segnando 2 gol in 22 partite. Complessivamente, ha totalizzato 123 presenze e 12 gol con la maglia rossoblù.

Dopo la parentesi a Cagliari, Capone ha continuato la sua carriera in altre squadre italiane come Vicenza, Grosseto e Salernitana, lasciando ovunque un segno del suo talento e della sua professionalità. Anche dopo aver smesso di giocare, è rimasto profondamente legato alla sua terra d’origine, guadagnandosi l’affetto dei tifosi e il rispetto di compagni e allenatori.

La scomparsa di Andrea Capone lascia un vuoto nel mondo del calcio, che ricorderà sempre il suo talento e la sua passione.

Leggi anche
Juventus, clamoroso: Thiago Motta aveva ragione su Vlahovic

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2024 18:18

Juventus, clamoroso: Thiago Motta aveva ragione su Vlahovic

nl pixel